Storia


La lunga storia della Zimbal Minkery, Inc. inizia nel 1954, anno in cui Robert H. Zimbal fonda un'azienda agricola a Sheboygan (Stato del Wisconsin). Un anno dopo, il padre di Robert, Roland, si ritira dall'azienda Sauk Trail Mink Ranch per entrare nella Zimbal Minkery, portando con sé la sua quota di visoni. Tale evento segna il destino della Zimbal Minkery, che in seguito diventerà la prima produttrice di visone in America settentrionale e una delle più famose a livello globale.

Nei primi vent’anni di attività, la Società registra una crescita costante e nel 1979 apre un altro sito produttivo alle porte di Oostburg (Stato del Wisconsin), con l'aiuto dei figli di Robert, Bob, Richard e Tom, che proprio allora cominciano la loro carriera nell'azienda di famiglia. Dal 1985 ne fa parte anche il genero di Robert, Mike Jacobchick.

Nel 2000, una terza azienda separata viene avviata dai figli di Bob e Richard, rispettivamente Jim e Rick. Nel 2005, la Zimbal Minkery acquista un magazzino di circa 2081 m2 e lo converte in un impianto di lavorazione e selezione. L'anno successivo l'azienda compie un altro passo avanti con l'apertura di un modernissimo impianto di produzione di mangimi di circa 1951 m2, che entra in funzione nell'estate del 2007.

Attualmente la Zimbal Minkery commercializza i propri visoni presso la NAFA, la maggiore casa d'aste di pelli in America settentrionale. Nel corso degli anni, la Società ha vinto dozzine di titoli di "top lot" per la qualità delle pelli prodotte. Negli ultimi venti anni, la Zimbal Minkery ha ricevuto moltissimi riconoscimenti nel concorso dedicato alle pelli che si svolge durante l'International Mink Show.

Pur figurando tra i maggiori produttori di visone dell'America settentrionale, non sono le dimensioni a contraddistinguere la Zimbal Minkery, quanto piuttosto la qualità delle pelli, che l'ha resa un fornitore affermato tra pellicciai e stilisti di moda ovunque nel mondo. La famiglia Zimbal si è prefissa l'obiettivo di realizzare una produzione della qualità più pregiata, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e garantendo così le migliori attenzioni possibili ai visoni.

Video: Zimbal Mink